Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvini: "Subito al voto o scenderemo in piazza"

MILANO. «Al voto subito con qualsiasi legge elettorale altrimenti chiameremo in piazza i cittadini: i 32 milioni di persone che hanno votato domenica scorsa non possono essere presi in giro, quindi voto subito». Lo ha spiegato il segretario della Lega Nord Matteo Salvini a margine della cerimonia di conferimento degli Ambrogini d'oro, le onorificenze conferite dal Comune di Milano.

«Se siamo in queste condizioni incredibili è frutto della attività dei Renzi, Napolitano e Mattarella - ha proseguito -. Non possiamo in nome dei loro errori rubare altro tempo ai cittadini italiani. Quindi o voto subito oppure ci rivediamo in piazza». Secondo il leader della Lega, «bisogna votare prima possibile, a gennaio o a febbraio. Anno nuovo, Parlamento nuovo».

«Sì, oggi ci sentiamo» con Silvio Berlusconi. Lo ha detto il leader della Lega Nord Matteo Salvini a margine della cerimonia degli Ambrogini d'oro, la massima onorificenza del Comune, rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto se vedrà o sentirà l'ex premier per confrontarsi sulla crisi di governo. «Non lo vedrò ma lo sentirò per gli auguri da milanese a milanese di Sant'Ambrogio», ha concluso.

«Se avessimo una Corte costituzionale normale, in un Paese normale, non ci metterebbe altri due mesi a partorire la sentenza su una legge che è evidentemente sbagliata». Lo ha spiegato il segretario della Lega Nord Matteo Salvini. «Quindi se si vuole si può votare all'inizio dell'anno: Parlamento nuovo, Governo nuovo e poi sì che si va in Europa con la testa alta e con orgoglio - ha concluso - Come fanno ad andare in Europa dopo quello che è successo Alfano, Padoan, Renzi? Giusto Obama gli telefona ancora».

Caricamento commenti

Commenta la notizia