Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Appuntamenti
Per la prima volta a Palermo e fino al 29 gennaio prenderà il via lo spettacolo del Royal Circus. Dal lunedì al sabato alle 17.30 e alle 21 mentre domenica e festivi alle 16.30 e alle 19.30. Visita allo zoo, domenica e festivi dalle 10 alle 13.

Fino all’8 gennaio si potrà visitare la Fiera di Natale allestita in viale Regione Siciliana, di fronte al carcere Pagliarelli. Orari 16/00 e nei giorni festivi 10/00.

A Terrasini in occasione delle festività natalizie, si potrà piacevolmente passeggiare alla fiera di Natale, dal 7 dicembre all’8 gennaio 2017. Gli stand con espositori provenienti da tutta la Sicilia, saranno situati sulla s.s. 113, deposito di Corrado, all’interno del
mercatino natalizio. La fiera è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 24:00, sabato e domenica dalle 10:00 alle 24:00.

Da sentire
È una forza musicale che coinvolge tutti dalla testa ai piedi – perché ha pure la potenza di fare ballare – quella dei Jumpin’up, ovvero “La grande bellezza” da Oscar dello swing. La band – capitanata dall’immensa capacità comunicativa al microfono di Tony
Marino – si esibirà oggi al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo. Appuntamento dalle 22.

Da vedere
Le opere di Sergio Caminita a Palermo. La sua prima personale “Uno/Centomila” è stata allestita a Palazzo Sant’Elia, a Palermo, dove resterà fino al 20 dicembre.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

Eclettica, affascinante, anticonformista nobildonna palermitana, un passo avanti rispetto al suo tempo, Topazia Alliata di Salaparuta è sempre stata uno spirito libero. Una mostra a Palermo la racconta attraverso fotografie, disegni, lettere e alcune tra le sue tele
più interessanti, al fianco di opere di suoi amici e colleghi: da Guttuso a Pupino Samonà. Rassegna presso Palazzo Sant’Elia, fino all'11 gennaio.

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino al 19 febbraio dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

AGRIGENTO
Da vedere
Alle Fabbriche Chiaramontane di Agrigento sarà visitabile fino al 29 gennaio la mostra “Giovanni Leto. Orizzonte in Orizzonte, 1985/2016” costituita da una selezione di opere realizzate dall’artista dal 1985 ad oggi. Dal martedì alla domenica 10.30/12.30 e
16/20. Le Fabbriche Chiaramontane saranno chiuse tutti i lunedì; 25, 26 dicembre e 1 gennaio 2017; aperte nei festivi 8 dicembre e 6 gennaio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia