Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alonso verso la Mercedes, pronta la supersfida con Lewis Hamilton

STOCCARDA. Indiscrezioni e 'referendum' online, è Fernando Alonso il preferito per occupare il posto lasciato libero da Nico Rosberg in Mercedes per la prossima stagione. Un 2017 della Formula 1 che porterà in pista diverse novità, dalle gomme all'aerodinamica, per cercare di aumentare lo spettacolo e l'interesse rimescolando le carte del Circus in termini di rapporti di forza.

Ed una sfida in casa Mercedes tra lo spagnolo, ora in McLaren, ed il vecchio nemico Lewis Hamilton sarebbe di certo un bell'aiuto per ravvivare lo show in pista e fuori di un Circus sempre più in crisi d'identità.  Uno sbarco, quello di Alonso in Mercedes, caldeggiato oltre che dalla stampa spagnola anche dal patron del Cicrus Bernie Ecclestone che non vede l'ora di aggiungere un bel pò di pepe al Mondiale del prossimo anno. Matrimonio dell'ex ferrarista con la scuderia di Stoccarda dato praticamente per quasi fatto dai quotidiani spagnoli con 'As' che scrive ad esempio che la Mercedes «una delle migliori scuderie di sempre cerca uno dei migliori piloti di ogni tempo: così sono considerati la Mercedes e Alonso».

Tra la Stella d'Argento e il pilota asturiano ci sarebbero già stati contatti, avviati addirittura durante il gala della Fia a Vienna lo stesso giorno in cui Rosberg ha annunciato l'addio alla Formula 1. «È stato un primo contatto - scrive 'As' -, però la trattativa esiste, così come un reciproco interesse». Ma la McLaren, come riporta l'altro quotidiano iberico 'Marcà, smentisce e precisa che l'asturiano ha ancora un contratto con loro.  Un'accoppiata quella tra Alonso e Mercedes gettonatissima anche online dove impazzano i sondaggi che vedono tifosi e appassionati di Formula 1 votare per l'arrivo del due volte campione del mondo nella scuderia tedesca. Il tutto mentre l'ormai ex Rosberg torna a parlare della sua decisione choc di lasciare la Formula 1 poco dopo essersi laureato campione del mondo: «Non credevo che avrei avuto il coraggio per farlo, se devo essere sincero. È bellissimo essere al top, sono stati 11 incredibili anni di F1 e questo indiscutibilmente il mio migliore. Dopo Abu Dhabi il pensiero di dire basta era ancora presente e così mi sono detto che se avessi vinto il titolo avrei chiuso».

Uno stop con la Formula 1 che ha spalancato le porte della super-Mercedes sognata ormai da tutti i piloti del Circus che vogliono vincere per davvero, e tra questi Alonso è di sicuro in pole position.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia