Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Italia al bivio fra Sì e No, da Renzi a Berlusconi: ecco i leader politici al voto - Foto

ROMA. Italia al voto per il referendum costituzionale. Ecco le foto dei leader politici ai seggi per votare. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, accompagnato dalla moglie Agnese e dai figli, ha votato alla scuola Edmondo De Amicis di Pontassieve. Una volta nella sezione elettorale, Renzi ha chiesto ad uno degli scrutatori «Come sta andando?», riferendosi all'affluenza.

«Come alle europee», è stata la risposta, alla quale Renzi ha commentato, sorridendo, «Allora va bene». Il premier ha quindi preso la scheda e sorridendo ha detto, sempre scherzando, alla scrutatrice: «Non ho documenti, ma penso di essere conosciuto...».

Il presidente del Senato Pietro Grasso, subito dopo aver votato per il referendum costituzionale, ha raccomandato agli italiani su Twitter di andare a votare.  «La sovranità appartiene al popolo. Chi vota decide, chi non vota lascia decidere gli altri!».

Ha votato anche Matteo Salvini, segretario della Lega Nord e convinto sostenitore del "No". "Se Dio vuole è finita. Domani ricomincia spero una nuova era", ha detto il leader del Carroccio, dopo aver votato per il Referendum nel seggio della scuola elementare di via Ruffini, vicino alla chiesa di Santa Maria delle Frazie, a Milano. "La politica tornerà normale con i piedi per terra, torna a dialogare, a discutere, ad occuparsi dei problemi dei cittadini e non ci sarà più il re del mondo che si ritiene tale". Salvini, giacca a vento flou sopra ad una maglia del Milan, scherzando ha detto: "Oggi ci sono due vittorie da portare a casa", riferendosi al referendum e alla partita Milan-Crotone. Il segretario federale uscendo dal seggio non ha fatto mistero su quale casella ha messo alla croce.

Ha votato a Roma, invece, l'ex presidente del Consiglio e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, anche lui sostenitore del No alla riforma costituzionale.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia