Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Referendum, Salvini: "Vincerà il no nonostante i voti inventati o comprati all'estero da Renzi"

ROMA. «Nonostante i voti inventati o comprati in giro per il mondo da Renzi, il voto degli italiani farà vincere il No». Lo ha sostenuto il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando con i cronisti davanti a palazzo Chigi.

«Io penso che nei consolati e nelle ambasciate ne siano successe di cotte e di crude. Ma conto sul fatto che il voto degli italiani, quello dei romani, dei milanesi, dei torinesi o dei napoletani, sarà un voto per il no che supererà anche gli eventuali Sì inventati e comprati da Renzi in giro per il mondo. Non sono preoccupato».

«Renzi in questi tre anni ha garantito la stabilità di banchieri, finanzieri e dell'Ue mentre ha rovinato risparmiatori, pensionati, artigiani, partite Iva e agricoltori... Lui pensa alla stabilità sua, della poltrona sua, della Boschi, di Alfano e di Verdini. Il No manda a casa questi bugiardi». Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini che ha risposto anche alle accuse di scarsa presenza al parlamento europeo. «Io ho il 90% di presenze» replica l'esponente della Lega che a sua volta dice a Renzi di richiamare «i suoi che ieri hanno votato contro la No tax area per le zone terremotate. Mi vergogno di un presidente del consiglio e di parlamentari che votano contro l'interesse di milioni di italiani». E poi, conclude, «io sono impegnato qui, nel mio piccolo, per difendere la Costituzione che qualcosina significa per gli italiani».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia