Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fisco, ottomila avvisi bonari ai siciliani presunti "morosi"

PALERMO. Quasi 8 mila avvisi sono stati inviati dall'Agenzia delle Entrate ai contribuenti siciliani che nel 2016 non hanno presentato la dichiarazione dei redditi pur essendo tenuti a farlo.

Nelle lettere l'Agenzia informa sulle anomalie riscontrate e invita gli interessati a verificare, in autonomia, la propria situazione in modo da correggerla per tempo senza incorrere in controlli successivi.

Presentando il modello Unico Persone fisiche entro il 29 dicembre, ovvero entro 90 giorni dalla scadenza ordinaria del 30 settembre, i contribuenti possono anche beneficiare delle sanzioni ridotte previste in caso di ravvedimento operoso, è scritto in una nota.

I destinatari di questa tornata di lettere sono i contribuenti che non hanno presentato la dichiarazione pur avendo percepito più redditi da lavoro dipendente o da pensione da diversi sostituti (datori di lavoro o enti previdenziali) che non hanno effettuato il conguaglio delle imposte.

Maggiori informazioni e assistenza sono disponibili sul sito internet dell'Agenzia o chiamando il call center al numero 848.800.444.

Caricamento commenti

Commenta la notizia