Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

Peter Cincotti

PALERMO
Appuntamenti
Emozione, brivido che cattura il pubblico attimo per attimo, con lo show horror del “Paranormal Circus” a Palermo fino a domenica al centro commerciale Forum, per stregarvi con uno spettacolo inedito dal titolo “The Kingdom”, viaggio nel Regno degli Inferi.

Oggi a partire dalle 16 presso la Scuola Alcide De Gasperi di piazza Papa Giovanni Paolo II, la manifestazione finale del Progetto Nazionale per l'inclusione e l'integrazione dei bambini Rom, Sinti e Caminanti.

Da leggere
Oggi all'hotel Excelsior alle 17.30 l’Inner Wheel di Palermo presenta il libro di Rosa Maria Ponte "Il misterioso caso della vergine dormiente".

Da sentire
Oggi dalle 20.30 al teatro Santa Cecilia, il musicista e cantautore Peter Cincotti apre la nuova stagione concertistica della Fondazione The Brass Group.

Da vedere
Alla Galleria Nicola Scafidi di Villa Niscemi si può ammirare l'Esposizione degli elaborati prodotti dagli alunni della scuola Pecoraro sul patrimonio monumentale Unesco dell'Isola. Mostra fino a giovedì a Villa Niscemi, piazza dei Quartieri 2, Palermo. Giorni feriali ore 9.30/12.30 e 16.30/19.30. Domenica 9.30/12.30. Ingresso libero.

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

Eclettica, affascinante, anticonformista nobildonna palermitana, un passo avanti rispetto al suo tempo, Topazia Alliata di Salaparuta è sempre stata uno spirito libero. Una mostra a Palermo la racconta attraverso fotografie, disegni, lettere e alcune tra le sue tele più interessanti, al fianco di opere di suoi amici e colleghi: da Guttuso a Pupino Samonà. Rassegna presso Palazzo Sant’Elia, fino all'11 gennaio.

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino al 19 febbraio dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

TRAPANI
Da sentire
Il prossimo appuntamento con la Stagione Concertistica di Amici della Musica sarà oggi alle 18.30 presso la Chiesa di Sant’Alberto, in via Garibaldi a Trapani, con una lezione concerto dal titolo “Dal pentagramma al cuore”. Ingresso libero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia