DUE I DISPERSI

Renzi: il Governo sarà a fianco della Sicilia dopo il nubifragio

nubifragio, Davide Faraone, Matteo Renzi, Sicilia, Politica

ROMA. "Abbiamo fatto sentire la nostra vicinanza alle popolazioni colpite sia in Piemonte che in Liguria. Il Governo c'è, a fianco dei comuni colpiti. Analoga attenzione sarà riservata alla Sicilia e agli altri territori in difficoltà". Lo scrive il premier Matteo Renzi nella e-news ai militanti del Pd.

Concetto ribadito dal sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone: "Il Governo nazionale è vicino alla Sicilia e in particolar modo alla provincia di Agrigento, colpita negli ultimi giorni dal maltempo, ed è pronto a intervenire a sostegno delle popolazioni".

Faraone domani alle 10.30 incontrerà a Sciacca, presso l'Istituto Arena di via Nenni, i sindaci e i dirigenti scolastici di alcuni dei Comuni della provincia Agrigento colpiti dal maltempo. "L'impegno del Governo è stato assicurato dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Il compito delle istituzioni deve essere quello di non far sentire soli i cittadini che oggi vivono momenti drammatici e di lavorare per la messa in sicurezza del territorio" ha aggiunto Faraone.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati