Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Edson trionfa a "Tu si que vales", il giovane che fece commuovere Belen e Gerry - Video

ROMA. È Edson D'Alessandro il vincitore della finale di "Tu si que vales" edizione 2016. Secondo posto per il maghetto Umberto Carpani, terzi sul podio i Super Papà.

Il giovane cantante brasiliano, orfano a 4 anni e adottato a 9 da una famiglia italiana, ha conquistato il televoto finale del talent condotto da Belen Rodriguez e Simone Rugiati, con l'interpretazione di «Say Something».

Il giovane si aggiudica così il primo premio del valore di 100.000 euro (in gettoni d’oro) e un viaggio in crociera intorno al mondo della durata di 106 giorni.

Sono stati i giudici, e in particolare Gerry Scotti, a ripescarlo durante la gara. Durante la finale i concorrenti sono stati divisi in tre cinquine di talenti. Inizialmente, Edson D’Alessandro non è riuscito ad arrivare primo al televoto, ma è risultato comunque il secondo concorrente più votato del suo turno, con la possibilità di poter essere ripescato dai giudici in un secondo momento, come poi è stato.

Nella finalissima, Edson è tornato ad esibirsi in studio. Poi prima della proclamazione del vincitore e rispondendo alla domanda di Maria De Filippi, D’Alessandro ha anche svelato che userà i soldi vinti per sostenere un’associazione di adozioni. Già nella prima puntata, il concorrente era riuscito ad arrivare direttamente in finale dopo aver commosso i giudici per la sua storia personale, complice anche la sua prima esibizione che aveva emozionato proprio tutti, dai giudici alla conduttrice Belén.

Caricamento commenti

Commenta la notizia