Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sugar apre al rap con "Ulisse", il singolo di esordio del romano lowlow - Video

ROMA. Sugar apre al rap e per farlo sceglie Lowlow, vero nome Giulio Elia Sabatello, classe 1993, online con «Ulisse», il suo singolo digitale d'esordio che anticipa l'album di inediti in uscita il 13 gennaio 2017.

Cresciuto con i miti di Eminem e Muhammad Alì, lowlow si è affermato prima sulla scena romana - dove ha esordito tredicenne nelle battle di freestyle - ed è approdato in Sugar con in dote milioni di visualizzazioni su YouTube, due mixtape che hanno scalato le classifiche digitali e una serie di collaborazioni artistiche tra le quali Gemitaiz, Briga, Rocco Hunt, Mostro.

«Ulisse» è una rappresentazione di come si possa essere indotti ad usare violenza spinti dall'ipocrisia del sistema, ma anche una metafora di un malessere generazionale e di un torpore che lowlow tenta di scuotere. «Nelle mie canzoni parlo quasi esclusivamente di Me, il resto lo conosco poco.

Niko sono Io, con più senso pratico in un altro mondo in cui non esiste il Rap per sfogarsi - racconta lowlow - Certe volte la rabbia ti trasforma, la paura diventa forza e lasci andare tutte le emozioni, ti esprimi e non importa quanto drammatiche saranno le conseguenze. Tratto da una Storia non Vera».

Il senso di «Ulisse», prodotto da Fausto Cogliati che ne è anche autore della musica, trova ulteriore sviluppo e rappresentazione nel videoclip diretto da Yuri Santurri & Daniele Tofani per Trilathera.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia