RomaFictionFest, Matilda De Angelis sarà la madrina: non vedo l'ora di viverlo

Enlarge Dislarge
1 / 10
Matilda De Angelis durante la premiere a Roma di ’The Young Pope“
Matilda De Angelis durante la premiere a Roma di ’The Young Pope“

ROMA. L'attrice Matilda De Angelis sarà la madrina della decima edizione del RomaFictionFest, dal 7 all'11 dicembre al The Space Cinema Moderno.

De Angelis giovane volto del cinema e della televisione italiana, attrice e cantante nel 2014 viene scoperta dal regista Matteo Rovere che la sceglie come protagonista del suo film "Veloce come il vento". Con la sua interpretazione si guadagna il Nastro d'Argento, Premio Biraghi.

Nel 2015 torna sul set come protagonista della versione italiana della serie americana Parenthood, dal titolo Tutto può succedere, prodotta da Cattleya e in onda su RaiUno.

Attualmente sul set di Tutto può succedere 2, ha da poco terminato le riprese del nuovo film di Berardo Carboni dal titolo Youtopia, che vede nel cast anche Donatella Finocchiaro e Alessandro Haber.

Ha vinto il Premio Flaiano e il Premio attrice rivelazione dell'anno al TaorminaFilmFest. Tra i suoi nuovi progetti anche Una famiglia, nuovo film di Sebastiano Riso accanto a Micaela Ramazzotti e Patrick Bruel.

"Sono molto felice di essere stata scelta come madrina per un festival così attuale come il RomaFictionFest e per questo ringrazio il direttore artistico Giuseppe Piccioni e i suoi collaboratori. Negli ultimi anni la qualità delle serie tv ha raggiunto quella dei film per il grande schermo e sempre più spesso gli attori di cinema scelgono di fare fiction riconoscendone il grande potenziale. Quest'anno ci sarà un'ottima programmazione al Festival ed io, che sono un'appassionata, non vedo l'ora di viverlo in prima persona!", così commenta l'attrice.

© Riproduzione riservata