Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi scherza su Renzi: se avesse fatto il presentatore tv lo avrei preso

ROMA. «Matteo Renzi ha sbagliato mestiere: avrebbe dovuto fare il presentatore tv, l'avrei preso», afferma Silvio Berlusconi su Radio 24. Alla domanda di Giovanni Minoli se il premier sia «più leader o più bugiardo», Berlusconi ha risposto: «in campagna elettorale tutti i leader sono un po' bugiardi. Ma alla fine in politica la verità paga».

«Che Renzi rimanga o meno al governo è indifferente - prosegue l'ex premier -. Credo che sia probabile che resti, ha una maggioranza in Parlamento e non ci possiamo fare niente. Renzi ha personalizzato questo voto perchè cerca nel referendum quella legittimità che gli manca».

Il leader di Forza Italia: «Il mio no è da sempre deciso, convinto e responsabile». «Nessuna legnata a Parisi. Gli auguro di avere successo. È senza quid? Per ora è senza voti. Per il successo del centrodestra bisogna mettere assieme Parisi e Salvini attorno a un programma. Ci stiamo lavorando: è pronto al 95%».

A Giovanni Minoli che gli chiede se già esista un suo erede, Berlusconi replica con una battuta: «Per ora è un segreto, anche per me». Non ha escluso di tenere le primarie, così come fa il Pd: «Si possono organizzare se non c'è un leader riconosciuto da tutti, ma solo con una legge che le regoli seriamente, non come ora in cui tutti possono votare senza controlli».

Caricamento commenti

Commenta la notizia