Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Missione di Biagio Conte al Festival della Dottrina Sociale

PALERMO. L'esperienza della Missione Speranza e Carità di Palermo e il sistema virtuoso dei privati che sostengono opere destinate agli ultimi.

Sono alcuni degli argomenti che saranno affrontati nel corso del sesto Festival della Dottrina Sociale della Chiesa in programma da venerdì a domenica a Verona.

"Portiamo a livello nazionale l'esperienza di Biagio Conte, come sintesi perfetta del messaggio evangelico - afferma Salvatore Urso, responsabile per la Dottrina Sociale della Chiesa di Palermo -. Il Festival diventa sempre più un'occasione, non soltanto di confronto, ma di concreto impulso all'azione. A Palermo ci confrontiamo con molte criticità e occorre fare sistema, tra le realtà migliori, per garantire i diritti degli ultimi. E Biagio Conte, il folle di Dio, è un valido riferimento per concentrare forze e risorse. Un merito altrettanto grande va' riconosciuto a monsignor Adriano Vincenzi che in questi anni ha saputo raccogliere ed accogliere la sensibilità di noi appartenenti ai gruppi Dsc insegnandoci ad essere lievito ed a fare rete in tutto il territorio nazionale".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia