atletica leggera, fidal sicilia, Paolo Gozzo, Sicilia, Sport
Paolo Gozzo
ATLETICA

Paolo Gozzo eletto presidente del Comitato Fidal Sicilia

PALERMO. Paolo Gozzo è il nuovo presidente del Comitato Regionale Fidal Sicilia. Nell’assemblea elettiva, svolta stamane all’Hotel Addaura di Palermo, il dirigente di Solarino è stato rieletto per la quarta volta alla guida dell’atletica siciliana, dopo i tre mandati precedenti che si sono conclusi nel 2012  con l’elezione di Gaspare Polizzi, presidente uscente.

Netta la vittoria di Gozzo, che ha ricevuto 2714 voti (67,4%), mentre 1228 voti (30,49%) sono andati all’altro candidato Francesco Giannone, mentre 85 sono  state le schede bianche. Prima che iniziassero le operazioni di voto avevano ritirato la loro candidatura Di Noto e Sciuto.

Eletti in consiglio regionale Davide Bandieramonte (2931 voti), Alberto Iemmolo  (2649), Giancarlo La Greca (2635), Giuseppe Locandro (2618), Luigi Bentivegna  (2587), Gabriele Rinaldi (2555), Giuseppe Di Natale (2472), Ignazio Gagliardi  (2364), Giovanni Scimone (2164), Massimo Bianca (939), Salvatore Gebbia (927) e Salvatore Pisana (883). Primo dei non eletti Roccasalva. 127 le società siciliane che, presenti con loro dirigenti o per delega, andate al voto.

Bandieramonte, Rinaldi, Di Natale, Scimone, Bianca, Gebbia e Pisana sono delle new-entry in consiglio.

A ricoprire la carica di revisore dei conti regionale sarà Giuseppe Lo Sicco. A presiedere una "calda" assemblea è stato Vincenzo Parrinello, consigliere nazionale della Fidal.

"L'atletica siciliana oggi riparte rinforzata - queste le prime parole del neo presidente della Fidal Sicilia Paolo Gozzo - solo con la collaborazione di tutti, l'intero movimento, strutturalmente, potrà crescere. La nostra maggiore forza sarà incentrata sull'unione, la condivisione e la forza progettuale".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati