Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Clementino e i Negrita si aggiudicano il premio De Andrè

ROMA. Ai Negrita il premio alla carriera, a Clementino quello per la reintepretazione dell'opera di Fabrizio: la consegna il 1° dicembre a Roma, all'Auditorium Parco della Musica, alle finali del 15esimo Premio De Andrè.
Presentano Carlo Massarini e Enrico Silvestrin.

Con la direzione artistica di Luisa Melis e Massimo Cotto e la collaborazione di Dori Ghezzi (presidente di giuria), il premio è patrocinato dalla Fondazione De Andrè, con la collaborazione di Icompany.

Sul palco i 12 finalisti per la Musica: Efuza (Montecristo), Emanuele Ammendola (Saglie), Massimo Francescon Band (Sognando la rivoluzione), I Profugy (Nun dà retta), I Pupi di Surfaro (Li mè Paroli), Isole Minori Settime (Non cambiare traccia), I Treni non portano qui (Walter White), Livio Livrea (Nonostante Tutto), Nunzia Carrozza, vincitrice del sondaggio di Repubblica.it (Filastrocca), Rosso Petrolio (Riflessioni sullo schermo del computer), Samuela Schilirò (Niente che non sia tutto), Tamuna (Accussì) e Vito e le Orchestrine (Ho paura).

I finalisti della sezione Poesia sono: Davide Manicone (con Mezzi virtuali), Francesco Carrubba (Piacevole catastrofe), Francesco Luddeni (Senza titolo), Ivan Fedeli (L'Alda), Luca Gallotti (Spero non capirai di essere tu la protagonista di questa poesia), Mariano Gemini (La speranza per compagna), Mauro Barbetti (Davanti allo schermo), Paolo Venditti (Endecasillabi forse - VII), Sacha Piersanti (L'ordigno), Stefano Ciaponi (L'Amen di Dresda), Teo Manzo (Il parere degli zitti) e Tommaso Giacopini (Silenzi).

I finalisti della sezione Pittura sono: Alessandra Tamburi (Ninetta), Alessandro De Berti (Amico fragile), Luca Pontassuglia (Il colore degli ultimi), Matteo de Divitiis (Bocca di rosa), Nadia Cristoni (La canzone di Marinella) e Paolo Passoni (Bocca di rosa).

Al vincitore di ciascuna categoria verrà corrisposta la somma di mille euro.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia