appuntamenti, Sicilia, Sicilia, Città da vivere
CITTA' DA VIVERE

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

di

PALERMO
Appuntamenti
Quinto giorno oggi presso i Cantieri Culturali alla Zisa, del Festival della Città Educativa

Oggi dalle 17.30 al centro commerciale Forum, Piero Pelù e i Litfiba incontrano i fan per firmare le copie del loro ultimo lavoro “Eutopia”. Ingresso libero

Emozione, brivido che cattura il pubblico attimo per attimo, con lo show horror del “Paranormal Circus” a Palermo fino al 4 dicembre al centro commerciale Forum, per stregarvi con uno spettacolo inedito dal titolo “The Kingdom”, viaggio nel Regno degli Inferi.

Da sentire
Stasera al Palab di via del Fondaco a tutto pop con i Roxy, ovvero l’unica band di Palermo capace di cantare e suonare di tutto. Ingresso libero.

Il duo pianistico Labèque, tra i più affermati al mondo, è il protagonista del concerto di oggi alle 20.30 al Politeama Garibaldi con l’Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Massimo Quarta.

Da vedere
Eclettica, affascinante, anticonformista nobildonna palermitana, un passo avanti rispetto al suo tempo, Topazia Alliata di Salaparuta è sempre stata uno spirito libero. Una mostra a Palermo la racconta attraverso fotografie, disegni, lettere e alcune tra le sue tele più interessanti, al fianco di opere di suoi amici e colleghi: da Guttuso a Pupino Samonà. Rassegna presso Palazzo Sant’Elia, fino all'11 gennaio.

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino al 19 febbraio dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

TRAPANI
Da sentire
Continua la 63esima stagione concertistica dell’Associazione “Amici della Musica” con il concerto di due maestri della musica classica, di indiscussa fama internazionale, il violoncellista Luca Fiorentini e il pianista Jakub Tchorzewski. Appuntamento alle 18.30 nella Chiesa di Sant’Alberto, in via Garibaldi a Trapani.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati