Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sottil: "Una reazione da veri uomini". La delusione di Di Napoli

SIRACUSA. «Male la partenza ma c' è stata un' ottima reazione da uomini veri prima che calciatori. Perché non è facile recuperare un 2-0 dopo un quarto d' ora se non c' è sostanza, se non c' è una squadra attaccata al lavoro, ai colori, alla maglia». Il tecnico del Siracusa, Andrea Sottil, è entusiasta della prova complessiva offerta dai suoi giocatori e della rimonta sugli agrigentini. «Ho guardato il cronometro e ho visto che eravamo sotto di due reti dopo 16 minuti. Ma la sensazione era che fosse stato un black out momentaneo. Una reazione importante da parte dei miei giocatori. La vittoria è stata strameritata, non abbiamo subito nulla dopo ha aggiunto il tecnico piemontese , abbiamo fatto quattro gol e altri ancora ne potevamo fare. Ottima la risposta del gruppo, che continua a crescere. Da rivedere i primi minuti ma tutto il resto è ottimo».

Amarezza e delusione in casa Akragas dopo l' euforia per il doppio vantaggio maturato nel primo quarto d' ora della gara. «La mia squadra forse ha pagato l' inesperienza di qualche giocatore perché non siamo stati bravi a gestire le due reti, forse in qualcuno è scattata un po' di presunzione - ha affermato il tecnico Di Napoli -. I miei ragazzi devono prendere esempio dal capitano del Siracusa Baiocco, che a 41 anni corre come un ragazzino. Un vero spot per i giovani calciatori che adesso hanno tutto in maniera facile. Voglio da parte loro maggiore responsabilità, il secondo tempo è da dimenticare, voglio una squadra che possa correre come nella prima frazione di gioco. Dopo le due reti iniziali forse ci siamo sentiti troppo belli e questo non va bene».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia