Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Samsung punta al primo smartphone pieghevole, sarà il Galaxy X

ROMA. Le voci su uno smartphone pieghevole di Samsung, chiamato Galaxy X, si rinverdiscono grazie a un brevetto depositato in Corea di cui il sito International Business Times riporta alcune immagini che danno un'idea di come dovrebbe apparire il dispositivo.

La soluzione adottata sarebbe quella di una piega centrale che faccia chiudere il telefono su di sé, con la parte interna tutto schermo. Dovrebbe esserci però anche un display secondario che si attiva quando si chiude il dispositivo. Il brevetto si aggiunge alle indiscrezioni dei mesi scorsi secondo le quali la compagnia punta a lanciare smartphone e tablet con schermi Oled pieghevoli.

Dopo il richiamo dei Note 7, per via delle batterie a rischio esplosione, Samsung guarda alle novità del 2017 per rilanciarsi. Di sicuro si sa che il Galaxy S8, il prossimo smartphone di punta, scommetterà su un assistente digitale basato su intelligenza artificiale. Probabilmente Samsung sfrutterà la tecnologia di Viv Labs, start up californiana specializzata in intelligenza artificiale acquistata a ottobre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia