FORMULA UNO

In Brasile vince Hamilton: il Mondiale si decide ad Abu Dhabi

auto, f1, Ferrari, formula uno, Sicilia, Sport

ROMA. Lewis Hamilton (Mercedes) ha vinto il gran premio del Brasile, penultima tappa del mondiale di formula uno. Il britannico ha preceduto il compagno di squadra-rivale Nico Rosberg che resta al comando del mondiale piloti con 12 punti di vantaggio su Hamilton.

Terzo uno scatenato Max Verstappen (Red Bull). Quinto posto in rimonta per il ferrarista Sebastian Vettel. Ritirato dopo 20 giri Raikkonen. Il gran premio brasiliano è stato condizionato dalla pioggia e da due interruzioni.

Titolo mondiale ancora rimandato. Nico Rosberg dovrà giocarsi il terzo match point ad Abu Dhabi, ultima gara della stagione, il prossimo 27 novembre: nel Gp interminabile del Brasile, con caos pioggia, stop e bandiere rosse, il pilota della Mercedes ha chiuso al secondo posto alle spalle del compagno di scuderia Lewis Hamilton che vuole giocarsela così fino alla fine.

Rosberg resta comunque al comando con 367 punti, ma ne perde sette di vantaggio sul rivale di casa (secondo a quota 355): al tedesco basterà il terzo posto sul circuito di Abu Dhabi per laurearsi campione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati