Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Su Facebook arriva "Flash": la chat "usa e getta" per i mercati emergenti

Facebook clona Snapchat

ROMA.  Non è riuscita a comprare Snapchat e nemmeno il suo «clone» sudcoreano Snow, ma Facebook insiste e ha creato una sua applicazione che ricalca la chat di messaggi «usa e getta», ad hoc per i mercati emergenti.

Secondo quanto riporta il sito Recode la nuova applicazione si chiama Flash ed è una piattaforma per inviare e ricevere messaggi con video e foto che si cancellano dopo un tempo determinato, condite con filtri e animazioni. Il lancio è avvenuto in Brasile con la versione per Android.

Flash è rivolta principalmente ai mercati emergenti ed è realizzata di conseguenza, ad esempio è molto «leggera» - meno di 25 MB - proprio per poter essere scaricata e usata anche laddove non ci siano potenti connessioni cellulari.

Oltre a inserire elementi tipici di Snapchat - come i filtri, le maschere, le Storie - nelle sue piattaforme (da Facebook a Instagram), il social network di Mark Zuckerberg punta così a conquistare fette di mercato non ancora ben presidiate dall'app del fantasmino giallo. Quattro anni fa Snapchat rifiutò un'offerta da 3 miliardi di dollari da Facebook.

Caricamento commenti

Commenta la notizia