Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna il cinema a due euro tutti i mercoledì, stavolta le proiezioni saranno anche la mattina

ROMA. Al cinema con due euro, anche di mattina. Torna mercoledì 9 novembre Cinema2Day, l'iniziativa promossa dal ministro della cultura Dario Franceschini insieme ad Anica, Anem e Anec con i film a due euro ogni secondo mercoledì del mese, e per l'occasione si amplia l'offerta, con il ritorno delle matinée.

"Visto il successo delle prime due edizioni di Cinema2Day, che hanno fatto registrare affluenze da record, diversi cinema hanno deciso di aumentare il numero degli spettacoli giornalieri anticipando l'apertura e aggiungendo uno o due spettacoli per avere più disponibilità di posti", spiega Carlo Bernaschi, presidente dell'Anem, l'associazione che raccoglie gli esercenti di Multiplex.

Più proiezioni e anche più scelta, con sette film (A spasso con Bob, Masterminds - I geni della truffa, Morgan, Knight of Cups, Sing Street, Che vuoi che sia e Genius) dalla commedia al dramma, passando per l'azione e per l'horror, che hanno deciso di anticipare di un giorno l'uscita nelle sale.

"I numeri delle scorse edizioni sono molto importanti per il settore e fanno ben sperare anche per il prossimo mercoledì - commenta il presidente dei produttori Anica Francesca Cima- Forse è ancora troppo presto per capire se siamo riusciti a conquistare nuovi spettatori, ma è sotto gli occhi di tutti che questa promozione è diventata rapidamente una grande festa, soprattutto per i ragazzi che stanno riscoprendo la bellezza di andare al cinema".

Lanciata a settembre, l'iniziativa ha raccolto quasi 600 mila spettatori al suo debutto, il 14/9 e oltre 1 milione nell'edizione di ottobre, 200 mila in più anche rispetto a Natale. Il record da superare ora e' quello di un mercoledi' festivo di gennaio (era l'Epifania) con le sale italiane affollate da 1 milione 300 mila spettatori. L'elenco completo delle oltre 3 mila sale che hanno aderito all'iniziativa su www.cinema2day.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia