Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vento di scirocco in Sicilia, ma atteso un calo delle temperature

PALERMO. Weekend con un caldo anomalo con forti raffiche di scirocco in tutta la Sicilia, ma l’inverno arriverà già la prossima settimana con un brusco calo delle temperature. Nell’Isola forti raffiche di vento da Sud soffiano tra il Palermitano ed il Trapanese con una intensità tra 12 e i 15 nodi. Lo scirocco interessa anche la zona del Messinese e in particolare il versante ionico e il Siracusano sempre con una velocità fino a 15 nodi.

Il vento ha abbattuto nella notte un palo della luce in via Palmerino a Palermo all’altezza del civico 53. Una squadra di operai dell’Amg sta lavorando per mettere in sicurezza la zona. Tanti i rami di alberi che si sono abbattuti nelle strade del capoluogo, senza creare però troppi disagi.
In giornata sono previsti 27°C a Misilmeri, 26°C a Palermo, Acitrezza, Barcellona Pozzo di Gotto, Sigonella, Torregrotta, Caronia, Riposto, Lentini, Paternò, Catenanuova, Villagrazia di Palermo e Capaci, 25°C a Catania, Castelbuono, Bagheria, Cinisi, Saponara e Altofonte.
Ma già all’inizio della prossima settimana è previsto un brusco calo delle temperature anche al Sud, dove da lunedì inizierà un lungo periodo di maltempo, piogge e temporali che porteranno anche l’inverno a ridosso di San Martino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia