Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esce il nuovo album di Robbie Williams, lo showman della musica - Foto

MILANO. Lo show-man per eccellenza è tornato: è uscito nei negozi e in digitale «The Heavy Entertainment Show», il nuovo album di Robbie Williams, il primo per Columbia Records/Sony Music.

Un lavoro nato per intrattenere, ma non in modo leggero:

«Stavo riflettendo sul concetto di 'light entertainment' - ha raccontato il cantante - ovvero tutti i più importanti show televisivi di quando ero un bambino, con 30 milioni di telespettatori davanti alla tv che condividevano insieme una grande esperienza. Ho pensato che a volte questo spettacolo può arrivare alle persone anche in modo forte e questo è per me heavy entertainment. Ed è proprio quello che spero di fare con questo album: condividere un'esperienza con milioni di persone con un mezzo di intrattenimento leggero... ma con gli steroidi!».

Oltre al fido Guy Chambers, nell'album compaiono i featuring di John Grant («I Don't Want To Hurt You») e di Rufus Wainwright («Hotel Crazy») e poi hanno contribuito alla scrittura dei testi e delle musiche: Brandon Flowers dei The Killers («Mixed Signals»), Ed Sheeran («Pretty Woman»), Stuart Price (che ha anche prodotto le tracce: «Bruce Lee» e «Sensitive») e soprattutto le «speciali partecipazioni» di Serge Gainsbourg e Sergei Prokofiev (entrambi nella title track «The Heavy Entertainmnet Show»).

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia