Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Moda e arte: l'intramontabile blu denim è il colore del 2017

TORINO. Il colore 'dominante' del 2017 sarà il blu denim, il jeans declinato dal più scuro al più tenue, il 'Denim Drift'.

Lo sostiene il Global Aesthetics Center di AkzoNobel, multinazionale olandese nel settore delle vernici con 50 mila dipendenti in 80 paesi, che ha presentato il frutto delle sue ultime ricerche in materia di colore nell'ambito di Paratissima, a Torino.

Alla mostra torinese, culla della creatività giovanile mondiale, è stato infatti presentato in anteprima nazionale il Colour Futures International Colour Trends 2017.

Ogni anno il Global Aestethetic Center di AkzoNobel riunisce un gruppo di esperti internazionali e professionisti del design, dell'architettura, della moda, dell'arte e della fotografia per condividere i principali sviluppi del loro settore a livello mondiale.

Un processo - hanno spiegato a Paratissima - che permette di individuare una serie di tendenze che catturano lo stato d'animo del momento e che hanno permesso di dare vita alla palette del colore per il 2017.

Caricamento commenti

Commenta la notizia