Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aspettando Sanremo, i 12 finalisti delle Nuove Proposte

Chiara Grispo

ROMA. Entra nel vivo la sfida per conquistare i 6 posti per la categoria Nuove Proposte della 67esima edizione del Festival di Sanremo.

Dopo le audizioni dal vivo a Roma, la Commissione Musicale presieduta da Carlo Conti (direttore artistico del Festival), e composta da Gianmaurizio Foderaro, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Ema Stokholma, ha selezionato i 12 brani che si sfideranno a «Sarà Sanremo», in diretta da Villa Ormond lunedì 12 dicembre alle 21.15 su Rai1, durante la quale saranno anche resi noti i 20 Big.

In ordine alfabetico, hanno conquistato un pass per Sarà Sanremo: Aprile & Mangiaracina con Il cielo di Napoli, Carola Campagna con Prima che arrivi il giorno, Chiara Grispo con Niente è impossibile, Francesco Guasti con Universo, La Rua con Tutta la vita questa vita, Lele Ora mai, Leo Stain con Ciò che resta, Maldestro con Canzone per Federica, Marianne Mirage con Le canzoni fanno male, The Shalalalas con Difficile, Tommaso Pini con Cose che danno ansia, Valeria con La vita è un'illusione.

Ai 6 che conquisteranno il Festival si si aggiungeranno i 2 artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo. Venerdì 10 febbraio, nella penultima giornata del Festival di Sanremo, si conoscerà la canzone vincitrice della categoria Nuove Proposte.

«È un momento davvero bello - dice Carlo Conti - comunicare ai Giovani questa buona notizia, perchè vedi l'energia, l'entusiasmo e l'euforia di ragazzi che hanno la musica nel cuore e vivono un sogno per il loro futuro. Nei brani selezionati la musica italiana viene 'declinata' in modi e sfumature diversi. Quest'anno, però, a farla da padrone è soprattutto la melodia, anche perchè, a differenza delle passate edizioni, si sono presentati pochi rapper e pochissimi gruppi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia