Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna il talent dei record: Giorgia super ospite sul palco di X Factor

ROMA. Prosegue la gara dall'X Factor Arena.

Stasera alle 21.15 su Sky Uno HD va in onda il secondo appuntamento live di X Factor, il programma prodotto da FremantleMedia Italia che settimana scorsa ha polverizzato ogni record d'ascolto precedente con 1 milione e 265 mila spettatori e una share del 5,35%.

Super ospite della puntata è Giorgia che, dopo un silenzio discografico di tre anni, si presenta al pubblico con il nuovo singolo Oronero, che ha anticipato l'omonimo album di inediti uscito lo scorso 28 ottobre.

A sfidarsi dietro il tavolo la giuria composta da Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli.

Sono ancora intatte le squadre degli Over di Manuel Agnelli con Eva, Andrea e Silva Fortes, dei Gruppi di Alvaro Soler con Daiana Lou, i Les Enfants e i Soul System e delle Under Donna di Fedez Caterina, Gaia e Rochelle, mentre Arisa per gli Under Uomini ha purtroppo dovuto rinunciare a Diego e continuerà la gara con Loomy e Fem.

Ogni giudice ha scelto i brani con i quali le aspiranti popstar affronteranno questa seconda sfida: Alvaro ha affidato Running With The Wolves (Aurora) ai Diana Lou, Of The Night (Bastille) ai Les Enfants e All That She Wants (Ace Of Base) ai Soul System. Arisa ha assegnato Latch (Sam Smith) a Fem e un mesh up di Could You Be Loved (B.Marley) con Ghost (With You Ft. Vince Staples) a Loomy. Fedez ha optato per Don't Know Why (Norah Jones) per Caterina, Human (Rag 'N Bone Man) per Gaia e Animal (Yelawolf Feat. Fefe Dobson) per Roshelle.

Infine Manuel Agnelli ha scelto Another Way To Die (Jack White Ft. Alicia Keys) per Silva Fortes, Ballata Per La Mia Piccola Iena (Afterhours) per Andrea e Don't Wanna Fight (Alabama Shakes) per Eva.

Sul palco come sempre l'immancabile Alessandro Cattelan.

Il commento a caldo della puntata si terrà nell'Extrafactor, con Mara Maionchi e Daniela Collu in arte Stazzitta che raccoglieranno le emozioni dei 4 giudici.

A seguire, sempre su Sky Uno HD, arriva la novità di quest'anno: lo STRAFACTOR, un vero e proprio show nello show. Dopo l'esibizione dei primi 3 concorrenti continua la sfida in diretta del talento più «alternativo» della storia di X Factor. Oltre ad Elio, Mara Maionchi e Stazzitta, ad affiancarli in giuria in questa puntata troviamo Frank Matano e Philippe Daverio.

I concorrenti si esibiranno, ascolteranno i commenti dei giudici e poi saranno votati dal pubblico a casa (due i canali di votazione, l'app di X Factor2016 e il sito ufficiale xfactor.sky.it).
Attraverso un meccanismo di eliminazioni successive verrà decretato il vincitore, che nell'ultima puntata potrà realizzare il sogno di esibirsi sul palco del Mediolanum Forum di Assago.

Il programma è disponibile anche su Sky Go, Sky On Demand e su Now TV.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia