Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte dell'1 novembre, possibili piogge solo in Sicilia e Calabria

ROMA. Tempo complessivamente buono per il Ponte di Ognissanti, con l'alta pressione che la farà 'da padrone' quasi ovunque. Potranno fare eccezione Calabria e Sicilia, dove è possibile qualche pioggia.

Le previsioni sono dei meteorologi del Centro Epson Meteo. "Ci attende un lungo Ponte di Ognissanti con tempo nel complesso buono - spiegano - in cui vedremo tanto sole, poche piogge e un po' di nebbie, mentre le temperature oscilleranno attorno a valori normali per il periodo, con massime leggermente al di sopra delle medie stagionali e minime che al contrario si spingeranno a tratti lievemente al di sotto della norma.

In particolare nel corso del fine settimana (sabato e domenica) protagonista indiscussa sarà l'alta pressione, che occuperà con decisione la nostra Penisola, garantendo tempo bello e stabile quasi dappertutto, con un po' di nuvole e qualche pioggia solo tra Calabria e Sicilia; a causa della forte stabilità della colonna atmosferica al di sopra del Paese si formeranno però numerose nebbie che, nelle ore notturne e del primo mattino, limiteranno la visibilità in diverse zone del Centronord".

Caricamento commenti

Commenta la notizia