Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Inchiesta Fuorigioco": deferiti 14 club, c'è anche il Palermo

ROMA. Quattordici società, tra cui Inter, Juve, Napoli, Palermo, Lazio, sono state deferite al Tribunale federale a titolo di responsabilità diretta per una serie di violazioni del Codice di giustizia sportiva e del regolamento agenti di calciatori.

Lo rende noto la Figc, sottolineando che sono stati anche deferiti dirigenti e calciatori dei 16 club. Tutto nasce dall'inchiesta 'Fuorigioco' della procura di Napoli che ha visto indagati 64 tra calciatori, procuratori e dirigenti per reati tributari, evasione e false fatturazioni.

Le società coinvolte, informa la Figc, sono Inter, Juventus, Napoli, Palermo, Chievo, Genoa, Pescara Catania, Cesena, Ternana, Vicenza, Livorno, Grosseto e Reggina. "Il Procuratore federale, esaminati gli atti di indagine posti in essere dalla Procura napoletana e trasmessi all'Ufficio della Procura Federale il 26 febbraio - fa sapere ancora la federazione - aveva disposto a marzo la riapertura delle indagini. Espletata l'attività istruttoria, ha infine disposto i deferimenti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia