Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

UniCredit, premiate a Palermo sei startup siciliane - Video

PALERMO. Sono stati premiati sei progetti di startup siciliane che sono nati in seno ai quattro atenei siciliani di Palermo, Catania, Messina ed Enna.

L’evento è stato ospitato nella sede UniCredit di Palermo di via Magliocco, dove si è svolta la selezione delle 12 idee.

I sei premiati parteciperanno alla selezione nazionale che si svolgerà a Modena l’1 e 2 dicembre e potranno concorrere al Premio Nazionale per l’Innovazione, avendo la possibilità di mostrare i loro progetti in una vetrina nazionale, dove ci saranno imprenditori nazionali che potrebbero diventare gli investitori dei loro progetti.

Questa è la terza edizione di Start Cup Sicilia, che è la federazione tra le Start Cup delle Università siciliane di Palermo, Messina, Catania ed Enna. L’obiettivo dell’evento è quello di sostenere la ricerca e l’innovazione finalizzata allo sviluppo economico della Sicilia attraverso lo stimolo dell’iniziativa imprenditoriale di tipo innovativo.

La proclamazione del vincitore è stata guidata da Roberto Cassata, responsabile Territorial Development Sicilia di UniCredit.Ne video le interviste al rettore dell'università di Palermo Fabrizio Micari e a Sebastiano Musso manager unicredit regionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia