Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Sportelli vaccini" in scuole e palestre entro il 2017

ROMA. Entro il 2017 nelle scuole e nei centri sportivi in tutta Italia ci saranno i primi 'sportelli vaccini', con i pediatri che risponderanno alle domande di genitori e studenti su questo tema. Lo ha annunciato Giovanni Corsello, presidente della Fiarped, la federazione che riunisce associazioni e società scientifiche pediatriche, nel corso del convegno organizzato insieme al Coni per la prima Giornata Nazionale delle Vaccinazioni.

«È una iniziativa che tutte le associazioni e le società sono disposte a portare avanti - ha spiegato Corsello - e il patrocinio e il sostegno ricevuto dal ministero della Salute e da quello dell'Università e Ricerca lo rendono realizzabile nel più breve tempo possibile».

L'iniziativa, ha sottolineato Marco Campione, consigliere del Miur, è già iniziata con l'invio di una circolare ai Provveditorati per richiedere l'adesione delle scuole. Ad aderire, ha assicurato il presidente del Coni Giovanni Malago, sarà anche il mondo dello sport. «Oggi lo sport è al centro dell'attenzione della società - ha sottolineato -. Siamo un veicolo talmente forte che diventiamo ambasciatori, testimonial».

Caricamento commenti

Commenta la notizia