Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Australia vince l'inglese Crutchlow, Rossi secondo in rimonta

ROMA. L'inglese Cal Crutchlow (Honda) ha vinto il Gp d'Australia classe MotoGp, terz'ultima prova del mondiale, precedendo Valentino Rossi (Yamaha), autore di una grande rimonta dopo essere partito dalla 15/a posizione.

Terzo gradino del podio per Maverick Vinales con la Suzuki davanti ad Andrea Dovizioso (Ducati). Il fresco campione del mondo Marc Marquez è caduto al 10/o giro, quando era ampiamente in testa, e si è ritirato.

"Con Marquez in gara sarebbe stato difficile vincere, ma la squadra comunque ha fatto un gran lavoro e sapevo di essere competitivo. Sono felice di questo successo. Devo dire che ero spaventato per la tenuta della ruota anteriore e temevo che finisse come due anni fa, con una caduta quando ero in testa". Così Cal Crutchtlow, primo britannico a vincere il Gp Australia.

"Sono stato 'debole' su certe curve in tutta la gara - ha aggiunto -, ma ho continuato a spingere e anche dopo che Marc è caduto ho tenuto lo stesso passo. Spingevo solo quando c'era più sole".

"Stamattina abbiamo scoperto di avere un bel passo in queste condizioni e grazie a questo sono riuscito a risalire tante posizioni. Mi sono divertito molto fin dal primo giro". Così' Valentino Rossi dopo il secondo posto conquistato nel Gp d'Australia classe MotoGp.

"Speravo di recuperare anche su Cal (Crutchtlow, ndr.) ma andava troppo forte. Gli faccio davvero i complimenti. Io devo ringraziare la squadra per l'ottimo lavoro fatto", ha aggiunto il pesarese, che grazie al 220/o podio in carriera si porta a 216 punti in classifica e allunga in classifica sul compagno di squadra Jorge Lorenzo, che resta terzo con 24 punti di distacco.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia