Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Violenze e orrore a Mosul: l'Isis ha giustiziato 284 persone

Fonte Ansa

BAGHDAD. L'Isis ha giustiziato 284 persone tra uomini e bambini nelle giornate di giovedì e venerdì mentre le forze di coalizione avanzavano verso Mosul: lo ha riferito un fonte dell'intelligence irachena alla Cnn.

Intanto, da stamattina violenti combattimenti sono in corso a Tal Kayf, villaggio strategico a circa 10 chilometri a nord-est di Mosul. Lo riferiscono fonti qualificate all'Ansa. A quanto si apprende , i peshmerga hanno sfondato le linee dell'Isis e si apprestano ad entrare nel villaggio.

Al momento, l'area di combattimento è interdetta ai giornalisti. Il segretario alla Difesa statunitense, Ash Carter, è atteso a Baghdad, per valutare di persona i progressi militari nella battaglia per riprendere Mosul dalle mani dell'Isis.

Nel frattempo, la nona divisione dell'esercito iracheno ha lanciato una nuova offensiva per conquistare la cittadina di Hamdaniyah, a sud-ovest di Mosul. Lo riferiscono fonti qualificate all'Ansa. Hamdaniyah è ritenuta quasi disabitata, ma i miliziani dell'Isis hanno disseminato le strade e i villaggi di avvicinamento a Mosul, dove i jihadisti sono arroccati, di camion bomba, cecchini, mine. L'avanzata è dunque estremamente complicata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia