Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Legalizzazione della cannabis, parte la raccolta firme in diverse città italiane

ROMA. La campagna per la legalizzazione della cannabis è al rush finale: da oggi a domenica Radicali Italiani e Associazione Luca Coscioni organizzano i 'Last Legalizziamo Days', una mobilitazione in decine di città italiane per raccogliere le ultime firme necessarie sulla legge di iniziativa popolare per la legalizzazione della cannabis e la decriminalizzazione dell'uso personale di tutte le sostanze.

A Roma al tavolo di raccolta firme di Campo dè Fiori, si farà il punto sulla campagna con Riccardo Magi, segretario di Radicali Italiani, Stefano Fassina, deputato di Sinistra Italiana, Roberto Giachetti, vicepresidente della Camera, primo firmatario della proposta di legge dell'Intergruppo Cannabis Legale.

A Milano appuntamento alle ore 15 in piazza Cordusio con Marco Cappato, tesoriere dell'Associazione Coscioni, Valerio Federico, tesoriere di Radicali Italiani, Giuseppe Civati, Deputato di Possibile e membro dell'Intergruppo Cannabis Legale, Lorenzo Lipparini, assessore alla partecipazione e open data.

Tra le personalità della politica, della cultura, dello spettacolo e del giornalismo che hanno dato il proprio sostegno: gli Almamegretta, Gianmarco Tognazzi, Omar Pedrini, Roberto Saviano, Ilaria Cucchi, Giulia Innocenzi, Livia Turco, Emma Bonino, Pecoraro Scanio, Pierluigi Battista, Sergio Staino, Mina Welby, Ascanio Celestini.

La legge popolare ha già incassato le firme dei sindaci Federico Pizzarotti, Luigi De Magistris, Chiara Appendino, e il sostegno di parlamentari dell'intergruppo Cannabis Legale. L'elenco completo delle iniziative è consultabile sul sito www.legalizziamo.it

Caricamento commenti

Commenta la notizia