Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palazzina in fiamme, famiglia si getta dal secondo piano: 7 feriti

RIMINI. Sette persone, tra cui alcuni bambini, sono state ricoverate all'ospedale di Rimini dopo essersi gettate dal secondo piano di una palazzina a causa di un incendio che si è sprigionato in un appartamento al momento vuoto al primo piano dell'edificio: il fumo aveva subito invaso pianerottolo e scale.

È accaduto dopo le 23.30 in via Cagnacci, coinvolta una famiglia albanese: genitori, quattro figli e zio. Ricoverati la mamma, 31 anni di origine albanese, e il figlio di 7 anni, ma non in pericolo di vita.

Il marito quarantenne, due bimbe di 8 e 4 anni e un piccino di appena 3 mesi, sono stati giudicati in 'codice 2', cioè di media gravità, il fratello 30enne dell'uomo ha riportato lesioni lievi.

I vicini, nel tentativo di aiutarli, avevano sistemato a terra alcuni materassi e dei teli per attutire la caduta. Sono intervenute squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri. In corso accertamenti sulle cause del rogo, l'appartamento al primo piano è stato dichiarato inagibile.

L'incendio sarebbe di sospetta origine dolosa. A prendere fuoco sarebbe stata l'abitazione in cui vive una ragazza romena, che al momento dell'incendio era fuori casa. Durante la notte vigili del fuoco e carabinieri non avevano potuto appurare l'origine del rogo che ha devastato la palazzina, provocando anche il crollo del solaio dell'appartamento del primo piano.

Questa mattina un nuovo sopralluogo ha messo in evidenza quella che potrebbe essere la forzatura della porta d'ingresso dell'appartamento della romena, forse ad opera di qualche cliente deluso.

I carabinieri, che hanno avvisato la magistratura, non escludono alcuna pista visto che a luglio un altro incendio aveva colpito un ristorante cinese aperto al piano terra dello stesso stabile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia