Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iniziativa di un sindacato: ai regionali sconti per massaggi e manicure

PALERMO. Una manicure express da 15 minuti costa 5 euro, un massaggio veloce 20 euro, l’epilazione di uomo e donna a partire da 5 euro. E poi pacchetti speciali per il benessere e il trattamento del corpo. L’iniziativa è rivolta ai dipendenti regionali iscritti a uno dei sindacati più rappresentativi, il Sadirs.

Insomma, mentre sono in ballo premi di risultato e si discute di rinnovo dei contratti, e i dipendenti di Palazzo d’Orleans sono alle prese con tagli e riforme, i sindacati provano in tutti i modi ad agevolare la vita dei propri iscritti. Il Sadirs, che conta circa 4 mila iscritti, aveva già lanciato lo scorso luglio una convenzione con l’Enel per il pagamento agevolato di luce e gas. Adesso l’iniziativa riguarda la cura del corpo.
In una mail inviata a tutti gli associati, il sindacato autonomo propone due novità.

La prima è quella di una società specializzata nel recupero delle somme indebitamente trattenute dagli istituti finanziari nella rinegoziazione o estinzione di prestiti contratti con cessioni del quinto e delegazioni di pagamento, caso che sarebbe frequente negli ultimi anni con gli istituti finanziari che talvolta non restituiscono ai propri clienti le corrette somme in caso di estinzioni anticipate.

Altra promozione riguarda la convenzione con un’azienda che propone trattamenti del corpo a prezzi e condizioni ritenuti di favore per gli iscritti. Come detto si va dagli interventi tradizionali all’epilazione permanente laser a diodo da 15 euro, passando per il massaggio di coppia 40 euro o la ricostruzione delle unghia a 60 euro.

Fulvio Pantano, segretario regionale del Sadir, a luglio aveva spiegato che anche i regionali stanno vivendo molte difficoltà e che “i regionali spesso finiscono nel mirino, ma se una volta erano annoverati tra i privilegiati oggi sono certamente tra le categorie che non se la passano bene. Per cui anche un piccolo sconto può sicuramente far comodo”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia