Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'uragano Nicole si abbatte sulle Bermude: "Molto pericoloso"

L'uragano Nicole si abbatte sulle Isole Bermude

HAMILTON. L'uragano Nicole ha cominciato a colpire in queste ore l'arcipelago delle Bermude, colonia britannica e paradiso naturale, con fortissimi venti (185 chilometri orari) e piogge. Le autorità sono in massima allerta e si prevede che la perturbazione, un uragano al momento di categoria 4, raggiunga la massima intensità nella mattinata di giovedì.

Il centro americano per gli uragani di Miami non esclude che l'uragano possa ancora aumentare di intensità e dimostrarsi «molto pericoloso», nonostante le infrastrutture dell'arcipelago siano solide e a prova di cicloni. La protezione civile ha raccomandato alla popolazione di prepararsi al peggio e rimanere in casa per tutta la giornata di oggi.

Da ieri le scuole sono rimaste chiuse, e lo saranno anche oggi, come pure gli uffici pubblici, mentre i negozi e i distributori di benzina sono stati presi d'assalto. Molte le cancellazioni negli alberghi, dove sono stati allestiti appositi rifugi. Cancellati numerosi voli e i collegamenti marittimi.

L'uragano ha causato mareggiate nelle isole a sud delle Bermude, tra cui Puerto Rico, dove un surfer è dato per disperso da martedì.

Caricamento commenti

Commenta la notizia