Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Europeo Under 21, l'Italia fa 0-0 in Lituania e si qualifica

ROMA. L'Italia Under 21 pareggia 0-0 a Kaunas, con la Lituania, e conquista la qualificazione alla fase finale a gironi dell'Europeo, la cui fase finale si disputerà in Polonia, dal 15 al 30 giugno 2017.

«Prestazione non al massimo, ma la qualificazione è più che meritata. Speravamo di vincere, è stata una partita ostica e lo sapevamo. È una qualificazione meritata per quanto fatto vedere in un anno di lavoro, siamo contenti perchè i ragazzi continuano a crescere; basti pensare alle numerose assenze. Abbiamo un parco-giocatori importante, adesso abbiamo anche il tempo per lavorare». Lo ha detto Gigi Di Biagio, dopo il pareggio senza reti in Lituania, commentando la qualificazione ottenuta dalla Under 21 azzurra, per la fase
finale dell'Europeo di categoria.

Il primo a complimentarsi con Di Biagio e la squadra è stato il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, che ha seguito la partita in tv: «È un grande risultato, dopo un bellissimo cammino compiuto in un anno di lavoro con grande professionalità e tanto entusiasmo da parte di tutti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia