Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Roma la premiere di The Young Pope, la Boschi glamour sul red carpet

ROMA. C'era anche il Ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi alla premiere a Roma di The Young Pope, l'attesa serie firmata dal regista premio Oscar che andrà in onda dal 21 ottobre su Sky Atlantic HD. Eccola sul red carpet insieme al sindaco di Firenze, Dario Nardella.

«La mia presenza questa sera è un atto doveroso per un grande artista del cinema italiano e per una importante produzione destinata ad arrivare in tutto il mondo. Paolo Sorrentino è un punto di riferimento assoluto per il cinema italiano, inteso come patrimonio di valore e di bellezza non solo a livello economico ma anche ideale. Evviva questa grande scommessa di Sky e di Sorrentino», ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, alle telecamere di Sky Tg24.

«Sky da anni si impegna nel migliorare la qualità dell'industria televisiva italiana - ha dichiarato l'amministratore delegato di Sky Italia Andrea Zappia presentando la première -. I prodotti come The Young Pope possono esistere grazie a un modello produttivo di business come quello di Sky che può investire su prodotti che abbiano voglia veramente di emergere per superare i confini e proiettarsi a pieno titolo in mercati di tutto il mondo. Quello diretto da Sorrentino è un prodotto pensato per il mercato globale che in tutte le sue fasi di realizzazione è sempre rimasto italiano così come italiani sono praticamente tutti i talenti e i professionisti coinvolti. La dimensione europea del gruppo Sky ci permette di aprire nuove prospettive e di imprimere un'ulteriore accelerazione a questo processo».

Tra i presenti, oltre al cast (Paolo Sorrentino, Jude Law, Silvio Orlando, Javier Càmara, Cecile De France, Ludivine Sagnier, Scott Shepherd, Toni Bertorelli, Ignazio Oliva, Marcello Romolo, Maurizio Lombardi, Gianluca Guidi) e al premier Renzi, anche Giorgio Napolitano, Marianna Madia, Walter Veltroni, Gabriele Salvatores, Carlo Verdone, Mario Martone, Domenico Procacci, Nicola Giuliano, Francesca Cima, Alessandro Roja, Alessandro Borghi, Matilda De Angelis, Matilde Gnoli, Giuliano Sangiorgi, Nicoletta Braschi, Fausto Brizzi, Domenico Diele, Lucia Mascino, Renato De Maria, Roberta Armani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia