Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giappone, Rosberg domina le prove libere

ROMA. Il pilota tedesco Nico Rosberg con la sua Mercedes è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere sul circuito giapponese di Suzuka dove domenica si correrà il gran premio di F1, il 17mo della stagione. Il leader della classifica iridata ha fermato il cronometro sul tempo di 1.32'250, lasciando dietro di soli 72 millesimi il compagno-rivale della Mercedes Lewis Hamilton.

Buon terzo tempo per la Ferrari di Kimi Raikkonen con 1.32'573. L'altro ferrarista Sebastian Vettel è invece quinto, staccato di quasi un secondo da Rosberg, con il tempo di 1.33'103. Fra i due piloti della rossa il quarto pilota più veloce di queste libere è stato Max Verstappen sulla Red-Bull in 1.33'061. Rosberg era stato il più veloce anche nella prima sessione di libere, seguito da Hamilton e dai due ferraristi Vettel e Raikkonen.

Ottavo posto per Fernando Alonso con la sua McLaren-Honda, staccato di oltre un secondo e mezzo da Rosberg, con il tempo di 1.33'985. Davanti allo spagnolo hanno fatto meglio i due piloti della Force India, Sergio Perez e Nico Hulkenberg, rispettivamente sesto e settimo. Completano la top ten delle libere Valtteri Bottas (Williams) e Carlos Sainz (Toro rosso), con il nono e decimo tempo.

Male invece nelle libere è andato Daniel Ricciardo con la sua Red Bull, il vincitore del gran premio di Malesia, una settimana fa, non è andato oltre il 12mo posto, preceduto da Felipe Massa (Williams).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia