Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da lavapiatti a star milionaria di Youtube, Casey Neistat premiato agli Streamy Awards

ROMA. Regista, filmaker, ma soprattutto vlogger (video blogger) da milioni di visualizzazioni su Youtube che - a detta degli esperti - riesce a reagire alla telecamera in maniera fantastica e a raccontare parecchie cose che ispirano e piacciono. Lui è Casey Neistat, 35 anni, e un canale da oltre 5 milioni di iscritti in cui ogni giorno dal 2015 pubblica un nuovo video.

Casey Neistat ha vinto il premio nella caterogira "First Person" nel corso della sesta edizione degli Streamy Awards, la manifestazione che premia i migliori creatori e produttori del divertimento online. Le altre nomination nella sua categoria erano: Andrea Russett, DOSEofFOUSEY, Grace Helbig, e Tyler Oakley.

La popolarità l'ha raggiunta negli ultimi anni, ma Casey ha iniziato a fare video già prima che YouTube nascesse. Dopo una carriera nel mondo dei lavapiatti e del fast food, Casey lancia il suo primo video di successo nel 2003. Un video di due minuti, ben montato, che racconta una sua disavventura con la batteria dell’iPod, morta dopo 18 mesi dall’acquisto, e la reazione alla telefonata dell’addetto di Apple che gli consiglia di comprarne uno nuovo, perchè in sostanza cambiare batteria costerebbe di più.

Dopo questa performance di successo, con milioni di visualizzazioni del video Neistat lavora ad altri progetti fino ad arrivare ad avere un programma in otto puntate su HBO con il fratello, The Neistat Brothers.

Nel 2010 apre il suo canale di YouTube e dopo alcuni video saltuari, dal 2015 decide di iniziare un vlog giornaliero. Oggi i numeri gli danno ragione, ma gli dà ragione soprattutto la qualità media dei suoi lavori postati giornalmente sul suo account di YouTube che gli hanno permesso di vincere l'ambito premio.

Il montaggio, la costruzione di piccole storie, la qualità tecnica dei mezzi che usa e l'uso della voce fuori campo sono le caratteristiche che lo rendono oggi uno dei migliori youtuber nonchè personaggio del momento.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia