Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sul bus col biglietto sbagliato, ragazzo Down multato dal controllore

REGGIO EMILIA. Aveva pagato e obliterato il biglietto del bus, ma per un tragitto più breve di quello che stava percorrendo, probabilmente per una incomprensione col bigliettaio che gli aveva venduto il ticket: e così il ragazzo con la sindrome di Down, che da qualche tempo utilizzava in autonomia il mezzo, è stato multato dal controllore.

Il fatto, ricostruito dal Resto del Carlino di Reggio Emilia, è accaduto ieri su un autobus Seta ed è stato raccontato dalla madre, costernata, con un lungo post su Fb. Oggi l'azienda ha contattato la famiglia per scusarsi.

La mamma nel suo sfogo sul social spiega che il ragazzo «è rientrato a casa balbettando, faticando a spiegarmi l'accaduto perchè agitato, e chiedendomi di non fargli più prendere il tram». «Nonostante gli entusiasmi per le vittorie olimpiche, i grandi proclami - aggiunge - le giornate mondiali e nazionali, le foto ed i video più o meno commoventi, è sempre molto avvilente constatare come la diversa abilità esca sconfitta dal confronto con la quotidianità».

Caricamento commenti

Commenta la notizia