Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ruby-ter, Berlusconi ricoverato a New York: ok a legittimo impedimento

ROMA. Il gup di Milano Laura Marchiondelli ha accolto la richiesta di legittimo impedimento per motivi di salute presentata da Silvio Berlusconi nell'udienza preliminare del procedimento cosiddetto Ruby ter e ha stralciato la sua posizione da quella degli altri 23 imputati, rinviando per lui l'udienza al prossimo 15 dicembre.

Silvio Berlusconi si trova ricoverato al Presbiterian Columbia University Medical center di New York. Da quanto è stato riferito da fonti qualificate, nella documentazione medica prodotta dalla difesa di Berlusconi per la richiesta di legittimo impedimento si evince che il leader di Fi è ricoverato da venerdì scorso.

Nella certificazione non viene precisato il periodo per il quale sarà necessario il ricovero ma viene chiarito, da quanto si è appreso, che il ricovero si è reso necessario per accertamenti in seguito a scompensi pressori e a flogosi legati al decorso post operatorio dopo l'intervento al cuore del luglio scorso.

I legali del leader di Forza Italia, gli avvocati Franco Coppi e Federico Cecconi, come ha spiegato lo stesso Cecconi, hanno presentato una richiesta di legittimo impedimento e di stralcio della posizione del loro assistito motivandola con «motivi di salute» legati «al decorso postoperatorio dopo l'intervento severo» al cuore dello scorso luglio. Stando a quanto riferito dallo stesso legale, anche i pm Tiziana Siciliano e Luca Gaglio si sono associati all'istanza di rinvio e stralcio della posizione presentata dalla difesa.

L'udienza preliminare, invece, prosegue per gli altri 23 imputati, tra cui la stessa Ruby, il suo ex legale, l'avvocato Luca Giuliante e alcune delle olgettine ospiti alle serate di Arcore e che poi, secondo l'accusa, sarebbero state corrotte con circa 10 milioni di euro in totale da Berlusconi per essere reticenti o dire il falso nei due processi sul caso Ruby.

L'ex Cavaliere, assolto in via definitiva dalle accuse di concussione e prostituzione minorile, nel procedimento 'Ter' è accusato di corruzione in atti giudiziari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia