Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roma, ecco gli assessori a Bilancio e Partecipate

ROMA. Colmati i tasselli mancanti. Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha nominato gli ultimi due assessori. Sulle partecipate la decisione è caduta sul manager Massimo Colomban,  fondatore di Permasteelisa, il gruppo leader mondiale negli involucri delle più alte torri ed architetture monumentali edificate nel mondo dalla Sydney Opera House al Guggenheim Museo Bilbao. Al Bilancio, invece, arriva Andrea Mazzillo già nello staff di Virginia Raggi che commenta. "Abbiamo davanti delle sfide importanti e il contributo di Mazzillo sarà prezioso vista la sua esperienza in finanza locale - commenta Raggi - Ho chiesto a Mazzillo di ricoprire l'incarico in giunta non solo per le sue competenze ma anche per affermare che il Movimento mette in campo i suoi più qualificati militanti".

Mazzillo, commercialista, dipendente in aspettativa di Equitalia è attualmente capo staff del sindaco di Roma. Collabora con l'Università di Tor Vergata dove è Dottore di Ricerca in Economia e Gestione delle Aziende e delle Amministrazioni Pubbliche. E' stato coordinatore operativo del laboratorio sulla Finanza locale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nella scorsa consiliatura è stato chiamato come esperto di valutazioni economiche all'interno della commissione capitolina Spending Review presieduta da Daniele Frongia ed è stato coordinatore del tavolo cittadino sul Bilancio attivato dal gruppo consiliare M5s. Mazzillo, prima di approdare tra i fedelissimi della Raggi, ha avuto un trascorso politico nel centrosinistra.

In particolare era legato ad Alessandro Onorato, ora nella Lista Marchini. Mazzillo si candidò nella «Lista civica per Veltroni» nell'allora XIII Municipio (oggi diventato il X), ovvero Ostia, ma non fu eletto (Onorato invece fu eletto). Mazzillo però divenne coordinatore della Lista Roma per Veltroni nel XIII municipio. Poi si candidò anche alle primarie per la segreteria regionale del Pd a sostegno di Nicola Zingaretti.

"Auguro un buon lavoro ai due nuovi assessori della Giunta di Roma". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog in merito alla nomina dei due assessori Andrea Mazzillo e Massimo Colomban, ribadendo "la sindaca Virginia Raggi ha la mia fiducia e di tutto il M5S". "Sono sicuro che entrambi faranno un ottimo lavoro per realizzare il programma del M5S votato dalla stragrande maggioranza dei romani. Andiamo avanti per portare al successo le nostre idee", conclude.

Caricamento commenti

Commenta la notizia