Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Italia rinuncia alla candidatura per il mondiale di Rugby del 2023

ROMA. Dopo il no del Comune di Roma alla candidatura alle Olimpiadi 2024, l'Italia rinuncia alla corsa per organizzare il Mondiale di rugby del 2023. La annuncia la Fir, parlando di decisione presa «a seguito delle consultazioni degli ultimi giorni con la presidenza del Consiglio dei Ministri e con il Coni».

«Da sempre strettamente collegata a quella di Roma 2024, la candidatura alla Rugby World Cup 2023 non ha più  le condizioni per proseguire», ha detto il presidente Federugby, Alfredo Gavazzi. «Rimaniamo convinti delle grandi potenzialità della candidatura italiana, che avrebbero portato indubbi benefici e necessarie migliorie negli stadi italiani - ha aggiunto Gavazzi, parlando della rinuncia dell'Italia alla candidatura ai Mondiali di rugby 2023 - e siamo consapevoli di perdere una fantastica opportunità per radicare ancor più i nostri valori ed il nostro sport nel tessuto sociale italiano, ma dobbiamo prendere atto di come ad oggi non vi siano le basi per continuare questo percorso».

«Voglio ringraziare il Presidente del Coni Malago per aver sostenuto la nostra candidatura sin dai suoi primissimi passi - ha concluso il presidente Fir - sappiamo che condivide la nostra delusione per un'opportunità perduta. Ringrazio anche i dieci Comuni che avevano manifestato il proprio interesse ad ospitare gli incontri della Rugby World Cup nei propri stadi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia