Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La famiglia reale vola in Canada, primo viaggio con George e Charlotte

VICTORIA. Primo viaggio "reale" per i piccoli principi di casa Windsor. Kate e William, principe e duchessa di Cambridge, sono volati a Victoria in Canada per la prima volta con entrambi i figlioletti. Eccoli al loro arrivo in aeroporto. Ad accoglierli Justin Trudeau, il premier canadese, e la moglie Sophie Grégoire Trudeau. Per loro onori militari e 21 colpi di cannone sotto un cielo coperto, in un frizzante clima autunnale.

Cinque anni dopo la luna di miele in Canada, la coppia di principi in otto giorni scoprirà i tesori ambientali della costa canadese del Pacifico, salendo fino allo Yukon e incontrando le comunità amerinde e i più disagiati. George, 3 anni, e la piccola Charlotte, nel suo primo viaggio all'estero a poco più di un anno, resteranno con la loro tata a Victoria, capitale della Columbia Britannica sull'isola di Vancouver.

La famiglia dei principi risiederà nella residenza del governatore generale della Columbia Britannica, il rappresentante locale della corona, una splendida villa vittoriana dai verdissimi prati all'inglese e dai fiori ancora in boccio nei giardini nonostante sia già autunno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia