Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Foto rubate a Pippa Middleton dagli hacker, arrestato un uomo

ROMA. Un uomo di 35 anni è stato arrestato ieri sera dalla polizia britannica in relazione all'inchiesta sull'intrusione di hacker nell'iCloud di Pippa Middleton, sorella di Kate, con il furto 3.000 foto. Lo scrive il Guardian.

Secondo Scotland Yard l'uomo è stato prelevato nel Northamptonshire e messo sotto custodia in una stazione di polizia di Londra sud.  Fotografie private che sarebbero state offerte al Sun e al Daily Mail attraverso messaggi criptati di WhatsApp. Il Sun ha precisato che qualcuno che usava uno pseudonimo ha chiesto 50.000 sterline entro 48 ore.

Alla Middleton sarebbero state copiate  non solo immagini private sue, ma anche della sua famiglia. Tra le foto hackerate ci sarebbero pure quelle che ritraggono la principessa Kate e i suoi figli, George e Charlotte.

Nei giorni scorsi sono emersi diversi casi: come il passaporto di Michelle Obama, rubato e messo in rete. E poi ancora il caso della giornalista siciliana di Sky Sport, Diletta Leotta, a cui hanno rubato foto intime che poi sono finite in rete.

Episodi simili sono accaduti anche a molte altre star del piccolo e grande schermo che sono state prese di mira dagli hacker. Gli episodi sono diversi, ma in tutti i casi c'è stata una violazione della privacy.

Tra i casi più noti, c'è quello accaduto a Jennifer Lawrence, finita nel mirino di un hackeraggio che ha coinvolto decine di altre star circa 2 anni fa. L’attrice ha poi dichiarato di essersi sentita «violentata» dal furto di foto.

E poi ancora Scarlett Johansson (nel 2011), il cui hacker però è stato punito a 10 anni di reclusione; Olivia Munn, anche lei vittima di un leak. Infine, Vanessa Hudgens, che negli ultimi anni ha avuto a che fare con numerosi episodi di hackeraggio di sue foto private.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia