Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pippa Middleton nel mirino degli hacker: rubate le foto intime dal suo telefono

LONDRA. Foto intime rubate dagli hacker e finite sui social oppure proposte, dietro lauta ricompensa, ai giornali scandalistici. Sempre più vip finiscono nel mirino degli hacker. L'ultima è stata Pippa Middleton, il cui smartphone, a quanto si apprende dalla stampa britannica, ha subito un attacco informatico.

Le sarebbero state così copiate immagini private sue, ma anche della sua famiglia. Tra le foto hackerate ci sarebbero anche quelle che ritraggono la principessa Kate e i suoi figli, George e Charlotte.

Gli hacker avrebbero già contattato le redazioni del Sun e Daily Mail , proponendo di rivenderle per  50mila sterline. Sul caso sta indagando la polizia di Londra.

Nei giorni scorsi sono emersi diversi casi simili: come il passaporto di Michelle Obama, rubato e messo in rete. E poi ancora il caso della giornalista siciliana di Sky Sport, Diletta Leotta, a cui hanno rubato foto intime che poi sono finite in rete.

Episodi simili sono accaduti anche a molte altre star del piccolo e grande schermo che sono state prese di mira dagli hacker. Gli episodi sono diversi, ma in tutti i casi c'è stata una violazione della privacy.

Tra i casi più noti, c'è quello accaduto a Jennifer Lawrence, finita nel mirino di un hackeraggio che ha coinvolto decine di altre star circa 2 anni fa. L’attrice ha poi dichiarato di essersi sentita «violentata» dal furto di foto.

E poi ancora Scarlett Johansson (nel 2011), il cui hacker però è stato punito a 10 anni di reclusione; Olivia Munn, anche lei vittima di un leak. Infine, Vanessa Hudgens, che negli ultimi anni ha avuto a che fare con numerosi episodi di hackeraggio di sue foto private.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia