SOCIAL NETWORK

Novità per gli utenti di Instagram: si potranno salvare i post in bozza

instagram, social network, Sicilia, Società
Il vecchio logo

ROMA. Gli utenti di Instagram, ormai oltre mezzo miliardo, potranno d'ora in poi salvare i loro post anche in bozza per poterli lavorare meglio, anche in un secondo momento, prima della pubblicazione. L'opzione, riporta il sito Engadget, era stata testata su un ristretto gruppo di utenti ma ora comincia ad essere disponibile a tutti. Ad annunciarlo è stato lo stesso social network, di proprietà di Facebook, con un tweet e un tutorial online, disponibile anche in italiano.
La novità permette di rivedere, e magari arricchire o modificare ancora, un'immagine prima di condividerla, a più riprese. Un incentivo per coinvolgere sempre di più gli utenti, in particolare i professionisti che sempre più si rivolgono a questa piattaforma per comunicare.
Tutto ciò che si deve fare, come si legge nella pagina di supporto online, è scattare o caricare una foto o un video e aggiungere filtri, didascalia o luogo. Poi si può toccare la freccia in alto a sinistra nella pagina delle modifiche e selezionare "salva bozza". Per accedere nuovamente ai post salvati come bozze basta andare nella Libreria e poi in Bozze.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati