Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le foto intime della catanese Diletta Leotta rubate: ecco le vip nel mirino degli hacker

Scatti privati hackerati e finiti sui social network. Ieri, è emerso l'ultimo caso in cui a restarne vittima è stata la giornalista siciliana di Sky Sport, Diletta Leotta, che si è rivolta alla polizia postale per avviare un'azione penale contro i responsabili e per evitare che chiunque possa perpetrare il reato. «Quello che è successo oggi è estremamente grave».

Ma la bella e avvenente giornalista sportiva non è l'unica ad avere avuto questa esperienza. Oltre a lei, infatti sono molte le star del piccolo e grande schermo che sono state prese di mira dagli hacker. Gli episodi sono diversi, ma in tutti i casi c'è stata una violazione della privacy.

Tra i casi più noti, c'è quello accaduto a Jennifer Lawrence, finita nel mirino di un hackeraggio che ha coinvolto decine di altre star circa 2 anni fa. L’attrice ha poi dichiarato di essersi sentita «violentata» dal furto di foto.

E poi ancora Scarlett Johansson (nel 2011), il cui hacker però è stato punito a 10 anni di reclusione; Olivia Munn, anche lei vittima di un leak. Infine, Vanessa Hudgens, che negli ultimi anni ha avuto a che fare con numerosi episodi di hackeraggio di sue foto private.

Caricamento commenti

Commenta la notizia