Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La casa d'infanzia di Harry Potter è in vendita, prezzo: oltre mezzo milione di euro - Foto

ROMA. La casa 'babbana' di Harry Potter, quella in cui il maghetto di J.K. Rowling ha vissuto con i perfidi zii e il dispettoso cugino è in vendita con tanto di sottoscala.  Nella realtà non si trova al numero 4 di Privet Drive ma al 12 di Picket Post Close, nella cittadina di Bracknell, 50 chilometri a ovest di Londra.

Prezzo di vendita per la casa su due piani con tre stanze da letto: 475.000 sterline, oltre 550.000 euro. «Volevamo metterla sul mercato senza fare nessun accenno ad Harry Potter», ha raccontato Paul Bosanko, l'agente immobiliare che sta curando l'affare, «ma una volta uscita la notizia l'interesse è aumentato». Di fatto la casa originale compare soltanto nel primo film della serie, 'Harry Potter e la pietra filosofo'.

Nei successivi capitoli della saga è stata ricostruita negli studi.  La vicina Karen Field ha raccontato che la casa è ancora un'attrazione turistica per turisti e appassionati di Harry Potter. Ma quando il film uscì nella stradina della città «c'erano ogni giorno autobus turistici che si fermavano» davanti alla casa dei Dursleys.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia